BlackMiele - Il Forum Alternativo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BlackMiele - Il Forum Alternativo...

Dark, Punk, Gotico, Metal, Hip Hop, Musica, Incontri e passioni questo è il mondo alternativo di blackmiele.....
 
GalleriaBlackMieleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Religione - opinioni

Andare in basso 
+4
CroceNera
DarkLady
Slap Jack
Darkfear93
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Darkfear93

Darkfear93


Numero di messaggi : 124
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.12.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 1:31 am

Come promesso.
Scrivete la propria opinione, se volete, comincio io.

Sono stato cattolico fino a poco tempo fa, purtroppo solo ora ho capito le grandi cazzate che ho fatto quali battesimo, comunione, cresima . Dopo una ricerca più libera e ragionevole ho scelto di abbandonare la fede per l'agnosticismo. Mi spiego per chi non sappia di cosa parlo, agnosticismo è la sospensione del giudizio riguardo a problemi troppo piu grandi del nostro cervello. Voglio dire... un dio può anche esistere, fatti suoi, oggi non possiamo dimostrarlo. Vedo troppe contraddizioni. Chiaramente non vado a rubare perchè 'tanto nessun dio mi castigherà', ho dei principi morali, purtroppo non tutti la pensano come me. Sinceramente, se così fosse, sarebbe un posto piu felice.

Adesso a voi, signori. Ogni opinione. Parliamone. Unica regola: Rispetto.
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 3:44 pm

Anche io ho perso da due anni la mia fede ... al contrario di Darkfear però io non sono agnostico , sono ateo ovvero sostengo che dio non esista e questo in base a vari indizi che ho scoperto informandomi su testi che parlano di questo ... ovviamente si può essere buoni cittadini anche senza essere cristiani e come per darkfear anche questo è ilo mio caso
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
DarkLady

DarkLady


Numero di messaggi : 473
Età : 41
Localizzazione : nord africa
Data d'iscrizione : 20.10.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 6:54 pm

io in Dio ci credo...
non credo nella chiesa e in quello che ci impone
es.xrchè un divorziato non ha diritto di entrare in chiesa..
mi chiedo non solo se la sono presa nel di dietro dalla vita x aver fatto una scelta sbagliata scegliendo la xsona sbagliata
e soffrendone x questo ma MA la chiesa li punisce ulteriormente ....
dicevo io in Dio ci credo ..x me èun'essere superiore che ha
creato tutto e tutti ...attenzione credo anche a satana e sono convinta che sono la stessa cosa...
il bene e il male ....e a noi ha lasciato la facolta' di scegliere ...

IL LIBERO ARBITRIO...
naturalmente è solo la mia opinione.
Torna in alto Andare in basso
CroceNera

CroceNera


Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.04.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeVen Giu 13, 2008 11:48 pm

Dio non esiste sotto forma di creatore . Esiste sottoforma di ideologia psicologica che si manifesta negli atti benefici e che conduce sulla sua via coloro che credono in lui

Satana non esiste sottoforma di demonio . Esiste sottoforma di ideologia psicologica che si manifesta negli atti occulti e malefici e che conduce sulla sua via coloro che credono in lui .

Questo è quello che penso . Dark fear , sei libero di essere ciò che vuoi e non desidero imporre i miei ideali .
Torna in alto Andare in basso
http://www.lacrocenera.forumattivo.com
Darkfear93

Darkfear93


Numero di messaggi : 124
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.12.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 2:20 am

X CroceNera
Se è questo che intendi, dio sarebbe ciò che condiziona la tua morale? Non ho ben capito.
Ci mancherebbe che tu mi imponga i tuoi ideali. Non ti seguirei comunque. lol.
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeSab Giu 14, 2008 6:56 pm

CroceNera ha scritto:
Dio non esiste sotto forma di creatore . Esiste sottoforma di ideologia psicologica che si manifesta negli atti benefici e che conduce sulla sua via coloro che credono in lui

Satana non esiste sottoforma di demonio . Esiste sottoforma di ideologia psicologica che si manifesta negli atti occulti e malefici e che conduce sulla sua via coloro che credono in lui .

mi sembra di aver capito che secondo l'idea di crocenera gli atti buoni si manifestino secondo l'idea di dio ( ammettendo però così che dio esiste perchè c'è il bene e non il contrario ) e lo stesso discorso per gli atti malvagi , che si manifestano secondo l'idea di satana .
è una teoria interessante senonchè verrrebbe subito stigmatizzata dalla chiesa in quanto non ammette l'esistenza di un dio creatore che in questo caso è diretto discendente del bene . presenta a dire la verità delle fallature ma non sono abbastanza filosofo ( o comunque non ho molta voglia lol! ) per mostrarvele ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
CroceNera

CroceNera


Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.04.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 12:07 am

Intendo che Dio è , secondo me , un invenzione per portare su una via positiva coloro che credono in lui . Lo stesso Satana ma negativamente . Ma non è detto che abbia ragione , è una supposizione .
Torna in alto Andare in basso
http://www.lacrocenera.forumattivo.com
Darkfear93

Darkfear93


Numero di messaggi : 124
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.12.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 2:50 am

CroceNera ha scritto:
Dio è , secondo me , un invenzione

CroceNera ha scritto:
Dio non esiste sotto forma di creatore . Esiste sottoforma di ideologia psicologica


quindi Dio è un'illusione inventata per condurre la gente sulla buona via, niente di materiale, un "qualcosa" che ci condiziona a compiere atti buoni.

Realisticamente parlando, ti informo, se non sai, che pensiamo ed agiamo per via del nostro cervello e dei nostri nervi, non voglio dilungarmi. Per quanto mi riguarda, non ho bisogno di spiegazioni tanto piu complicate di questa. Se tu vuoi credere in questo, nessuno te lo impedisce.. sono affar tuoi. Ma credere che Dio sia un'entità, non tuo creatore, che esiste solamente per ricordarti di non rubare e per condizionare il tuo pensiero, cosa per altro inspiegabile, non posso essere daccordo. Se invece intendi dire che dio non esiste, ma che è solo ciò a cui pensano le persone e che pregano, illudendosi della sua esistenza- importante- quando sono indotte verso il male, o semplicemente per non essere indotte al male, questo è un altro discorso. E siamo anche daccordo su questo. Organizzati un po' le idee.
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 6:46 pm

Darkfear93 ha scritto:
CroceNera ha scritto:
Dio è , secondo me , un invenzione

CroceNera ha scritto:
Dio non esiste sotto forma di creatore . Esiste sottoforma di ideologia psicologica


quindi Dio è un'illusione inventata per condurre la gente sulla buona via, niente di materiale, un "qualcosa" che ci condiziona a compiere atti buoni.

Se invece intendi dire che dio non esiste, ma che è solo ciò a cui pensano le persone e che pregano, illudendosi della sua esistenza- importante- quando sono indotte verso il male, o semplicemente per non essere indotte al male, questo è un altro discorso..

spero di non sbagliarmi ma entrambi i ragionamenti sembrano appartenere ad un unico discorso , cioè che è l'idea di dio a condurre sulla retta via ... ma allora è l'idea di satana che porta al male ? non ho capito bene questo punto ....
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
Darkfear93

Darkfear93


Numero di messaggi : 124
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.12.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 8:18 pm

Slap Jack ha scritto:
Darkfear93 ha scritto:
CroceNera ha scritto:
Dio è , secondo me , un invenzione

CroceNera ha scritto:
Dio non esiste sotto forma di creatore . Esiste sottoforma di ideologia psicologica


quindi Dio è un'illusione inventata per condurre la gente sulla buona via, niente di materiale, un "qualcosa" che ci condiziona a compiere atti buoni.

Se invece intendi dire che dio non esiste, ma che è solo ciò a cui pensano le persone e che pregano, illudendosi della sua esistenza- importante- quando sono indotte verso il male, o semplicemente per non essere indotte al male, questo è un altro discorso..

spero di non sbagliarmi ma entrambi i ragionamenti sembrano appartenere ad un unico discorso , cioè che è l'idea di dio a condurre sulla retta via ... ma allora è l'idea di satana che porta al male ? non ho capito bene questo punto ....

a quanto pare, per crocenera, si.
Sempre parlando di idee o di entità, non ho capito quale delle due.
Torna in alto Andare in basso
CroceNera

CroceNera


Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.04.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:24 pm

Allora , quello che intendo è che per me il Cristianesimo è un invenzione per dare una specie di equilibrio . La stessa cosa il Satanismo ma negativamente . Non scaldarti Darkfear93 , non ti sto convertendo all'ateismo Suspect . Sto solo mostrando le mie IDEE .

CRISTIANESIMO -> EQUILIBRIO PSICOLOGICO POSITIVO
SATANISMO -> EQUILIBRIO PSICOLOGICO NEGATIVO

E' come la scuola , se vai a un istituto ragioneria avrai il diploma ragioniere , se vai al geometra avrai il diploma geometra (sempre se esci ) . non so più come dirlo scratch


Ultima modifica di CroceNera il Mer Giu 18, 2008 5:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lacrocenera.forumattivo.com
CroceNera

CroceNera


Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.04.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:25 pm

e con questo chiudo la mia discussione . Se volete potete anche continuare ma non mettetemi in mezzo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.lacrocenera.forumattivo.com
DarkLady

DarkLady


Numero di messaggi : 473
Età : 41
Localizzazione : nord africa
Data d'iscrizione : 20.10.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:49 pm

CroceNera ha scritto:
e con questo chiudo la mia discussione . Se volete potete anche continuare ma non mettetemi in mezzo Smile
ma che vai indietro come i gamberi?
Torna in alto Andare in basso
Darkfear93

Darkfear93


Numero di messaggi : 124
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.12.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 9:36 pm

CroceNera ha scritto:
e con questo chiudo la mia discussione . Se volete potete anche continuare ma non mettetemi in mezzo Smile

non ti metto in mezzo ma prendo un spunto per continuare la discussione.

spiegherò perchè teoricamente non sono ateo ma agnostico. Precisamente non possiamo certamente negare l'esistenza di dio. Anche io posso inventarmi l'esistenza di un dio xyz e voi non potete negarne l'esistenza, ma ciò non vuol dire che esista. Lo spiegò Bertand Russel anni fa, con l'esempio della teiera: ecco egli supponeva che intorno alla terra orbitasse una teiera. E' impossibile ad oggi dimostrare che c'è perchè non sarebbe visibile ma sarebbe altrettanto impossibile dimostrare che non c'è. Quindi possiamo credere che la teiera esista realmente, senza alcuna certezza, o negarne l'esistenza, ma purtroppo ancora senza alcuna certezza. Quindi, in conlusione, Dio (scusate se in precedenza ho usato la d minuscola) può anche esistere, ma non abbiamo evidenze che dimostrino la sua esistenza. Nei fatti poi, ovviamente sono ateo... non sto certo a pregare un dio che potrebbe esistere.

p.s. è ovvio che non voglio convertire nessuno, potreste fraintendere, sto solo esponendo le mie idee.
Torna in alto Andare in basso
CroceNera

CroceNera


Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.04.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 9:44 pm

Difatti ho detto prima che non è detto che abbia ragione , potrei anche aver torto . Ma per ora la mia opinione l'ho detta . ah , Dark lady , non ho compreso il tuo intervento sui gamberi .
Torna in alto Andare in basso
http://www.lacrocenera.forumattivo.com
gattinamiao84

gattinamiao84


Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 12.02.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 8:34 pm

mettili insieme al sushi ...i gamberi intendo Razz
Torna in alto Andare in basso
Darkfear93

Darkfear93


Numero di messaggi : 124
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.12.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 11:47 pm

quello che vi riesce meglio è andare ot
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 12:11 am

a chi non riesce ?

ma gli altri del forum cosa ne pensano ?

non si sono ancora espressi ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
Darkfear93

Darkfear93


Numero di messaggi : 124
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.12.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeVen Giu 20, 2008 10:51 pm

aspettiamo loro...
Torna in alto Andare in basso
CroceNera

CroceNera


Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.04.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 1:09 pm

Scusate , cosa intendete ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lacrocenera.forumattivo.com
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 8:08 pm

che altri esprimano la loro opinione ......
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
CroceNera

CroceNera


Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 29.04.08

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeLun Giu 23, 2008 1:15 pm

Ah ok grazie per l'info
Torna in alto Andare in basso
http://www.lacrocenera.forumattivo.com
Malcom

Malcom


Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeMar Giu 24, 2008 8:11 pm

wow,ragazzi,che discorsoni!!! Embarassed
e pensare che fate meno di 50 anni in 3!!
cmq io sono cattolica,non vado spesso in chiesa,ma mi piace l'idea che ci sia qualcuno di potente che veglia su di noi!!!non ho la certezza che esista(e parlo da biologa)ma è [size=18]veramente importante???(avere la certezza).esempio surreale:domani al tg fanno vedere un filmato in cui compare Dio:cambiareste idea???credereste in lui solo perchè una fonte autorevole vi conferma la sua esistenza??troppo comodo!!la vera forza della fede sta proprio nel fatto di non avere certezze,si compie un salto nel buio,e non ci sono argomentazioni che tengano,viene da dentro!!!!
il discorso della chiesa è più complesso...siamo un po' tutti figli del codice da vinci,no?? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Darkfear93

Darkfear93


Numero di messaggi : 124
Età : 30
Data d'iscrizione : 29.12.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 8:19 pm

Malcom ha scritto:
la vera forza della fede sta proprio nel fatto di non avere certezze,si compie un salto nel buio,e non ci sono argomentazioni che tengano,viene da dentro!!!!

La differenza tra me e te è che io sono realista, tu un po' meno. Mi pare di averlo già detto, per me contano solo le evidenze, i fatti, non ho bisogno di inventare altre storielle. Ma per carità, potrei sbagliarmi e potresti avere ragione tu, ma io sono un uomo (penso), ragiono, e la mia ragione mi porta a tenere conto solamente delle evidenze. Niente fede.
Torna in alto Andare in basso
DarkLady

DarkLady


Numero di messaggi : 473
Età : 41
Localizzazione : nord africa
Data d'iscrizione : 20.10.07

Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitimeMer Giu 25, 2008 8:28 pm

ma avere fede è:mettere da parte la ragione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Religione - opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Religione - opinioni   Religione - opinioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Religione - opinioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BlackMiele - Il Forum Alternativo... :: Off-Topic :: Di tutto e di più....-
Vai verso: