BlackMiele - Il Forum Alternativo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BlackMiele - Il Forum Alternativo...

Dark, Punk, Gotico, Metal, Hip Hop, Musica, Incontri e passioni questo è il mondo alternativo di blackmiele.....
 
GalleriaBlackMieleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 angra

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fulvio




Numero di messaggi : 18
Età : 33
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 27.12.07

angra Empty
MessaggioTitolo: angra   angra Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 11:37 pm

li conoscete gli angra??? spero di si insieme ai sepultura..........sono dei mostri metallllllllllllllse ne volete sapere di piu risp
Torna in alto Andare in basso
BlackMiele
Admin
BlackMiele


Numero di messaggi : 299
Localizzazione : Torino/Palermo
Data d'iscrizione : 06.10.07

angra Empty
MessaggioTitolo: Re: angra   angra Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 4:57 am

L'intento di questo Forum oltre a codividere passioni e pensieri e fare nuove amicizie è anche quello di diffondere il sapere...

Quindi che aspetti raccontaci tutto sui mitici Angra...

Grazie....
Torna in alto Andare in basso
http://blackmiele.com
fulvio




Numero di messaggi : 18
Età : 33
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 27.12.07

angra Empty
MessaggioTitolo: Re: angra   angra Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 7:35 pm

Angra (nome della Dea del fuoco nella religione Tupi) è il nome della band power/prog metal brasiliana di São Paulo conosciuta per aver inserito elementi tribali della propria terra di origine nei loro brani.

Fondata dal cantante André Matos, la band pubblicò il suo primo demo Reaching Horizons nel '92, per poi esplodere a livello mondiale con Angels Cry nel 1993, con il quale entra immediatamente nella hall of fame del power metal. L'album contiene numerosi inserti di musica classica mescolata a un power/speed metal solare (esempio di tale riuscitissima fusione sono canzoni come Time, Never Understand e Stand Away). Da citare la cover di Kate Bush Wuthering Heights. Fu un enorme successo in Brasile come in Giappone, dove riuscì a vendere 100.000 copie. In quell'anno gli Angra dominarono i sondaggi della rivista brasiliana Rock Brigade, ottenendo nomination come Best new band, Best album, Best singer, Best album cover and Best keyboard player.

Il successo fu poi bissato dal successivo Holy Land, concept album sulla scoperta dell'America pubblicato nel 1996, con il quale la band sperimentò l'inserto di suoni tribali brasiliani, arricchendo ulteriormente il proprio stile. Nel secondo album non solo viene riproposto il ben riuscito mix tra classica e metal, ma lo spessore tecnico e culturale della band emerge da scelte compositive estremamente complesse (la title track Holy Land ad esempio, una perfetta fusione tra ritmica brasiliana, orchestrazione classica di estrazione europea e metal melodico) e da inserimenti che sottolineano la cultura musicale in generale del gruppo (la stessa Crossing che apre il disco altro non è che una composizione polifonica di Giovanni Pierluigi da Palestrina). Di notevole spessore metal pezzi come Nothing to Say e Z.I.T.O, che si alternano pur amalgamandosi alla perfezione con canzoni come Carolina IV e Silence and Distance, in cui trovano spazio azzeccatissime aperture orchestrali. Dal punto di vista della creatività, forse il lavoro più espressivo e personale che il gruppo abbia mai prodotto.


La crisi e la rinascita
Ormai affermati a livello planetario, nel '98, dopo il rilascio del loro terzo album Fireworks, il cantante André Matos, il bassista Luís Mariutti, ed il batterista Ricardo Confessori lasciarono la band a causa di incompatibilità con il management. Formarono così la band degli Shaman (che poi cambiò nome in Shaaman, per poi tornare di nuovo Shaman nel 2007).

I chitarristi ed autori (Kiko Loureiro e Rafael Bittencourt) riuscirono a trovare nuovi membri, il cantante Edu Falaschi, il batterista Aquiles Priester, ed il bassista Felipe Andreoli per completare la nuova formazione degli Angra. Ognuno dei nuovi tre musicisti è stato scelto in base alla sua esperienza pregressa, alle sue abilità tecniche ed in perfetta armonia artistica e di intenti con il resto del gruppo, sin dai primi provini. Una nuova rinascita per la band (non a caso nel 2001 l'album della rinascita si intitola proprio Rebirth, prodotto da Dennis Ward, capace di vendere 100.000 copie nei primi 2 mesi, disco d'oro in Brasile).


Stile [modifica]
L'essenza dello stile musicale che ha portato la band al successo in tutto il mondo è tutt'ora intatto anche se ascoltando le ultime release, da Rebirth a Temple of Shadows, non può non saltare all'orecchio come gli spunti di originalità dei primi due dischi siano stati sacrificati per composizioni più semplici e lineari, con meno orchestrazioni e cambi di tempo. Gli ascoltatori troveranno nei brani del gruppo potenti chitarre con riff orecchiabili e assoli di grande spessore tecnico, una voce potente e musicale ed una esplosiva sezione percussiva che unisce la forza del metal con l'influenza delle tipiche sonorità brasiliane, con un sottofondo classicheggiante che accompagna le cavalcate ritmiche più incalzanti. Da sottolineare lo spessore tecnico della band sia nella precedente formazione (ricordiamo che Andrè Matos possiede 5 diplomi di conservatorio e kiko Loureiro è considerato uno dei migliori chitarristi metal al mondo) che in quella attuale.
Torna in alto Andare in basso
fulvio




Numero di messaggi : 18
Età : 33
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 27.12.07

angra Empty
MessaggioTitolo: Re: angra   angra Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 7:39 pm

i sepultura invece...........I Sepultura sono un gruppo thrash metal brasiliano, formatosi nel 1984 a Belo Horizonte.

Il loro nome vuol dire "tomba" in portoghese, e fu scelto da Max Cavalera mentre traduceva la canzone dei Motörhead Dancing On Your Grave.
Gli inizi [modifica]
I Sepultura sono stati formati in origine da Jairo Guedz (chitarra), Max Cavalera (voce, chitarra), Paulo Jr. (basso), e Igor Cavalera (batteria). Dopo pochi anni riuscirono ad ottenere un contratto con la Cogumelo Records. Il loro primo EP Bestial Devastation, preparò la strada al disco che li avviò al successo. Morbid Visions (1986), contenente classici come Troops Of Doom, Show Me The Wrath e Mayhem, fece subito notare le potenzialità di questa band emergente al grande pubblico. Dopo questo album Jairo Guedz lasciò la band e fu sostituito dal chitarrista Andreas Kisser.


Primi successi [modifica]
Il loro lavoro seguente, Schizophrenia, riscosse un grandissimo successo di critica e procurò al gruppo un contratto con la Roadrunner Records.

Con questa etichetta Schizophrenia fu distribuito in tutto il mondo e i Sepultura ottennero un numero sempre crescente di fan, consolidandoli con Beneath the Remains (1989), che fu seguito da un lungo tour europeo. Dopo la pubblicazione nel 1991 di Arise, i Sepultura si trasferirono a Phoenix, Arizona, e diventarono una delle band metal più famose degli anni novanta. Chaos A.D. fu un altro successo in ambito metal, e fu senz'altro uno dei dischi thrash death con produzione migliore degli anni novanta, caratterizzata da una chitarra granitica e da suoni in generale cristallini e rifiniti. Questa direzione fu mantenuta anche nell'album seguente, Roots (1996), nel quale la band sperimentò innovativi elementi estrapolati dalla musica degli indigeni brasiliani con ritmi tribali e un gran numero di percussioni. Questa la direzione che seguirà Max Cavalera nei suoi Soulfly.


Il declino [modifica]
Al culmine del successo dei Sepultura, però, una serie di eventi portò alla rottura della band. Nel 1996, poco prima di esibirsi al Monsters of Rock Festival a Donington, la moglie di Max Cavalera (nonché manager della band), Gloria, fu colpita dalla morte del figlio 21enne Dana Wells (D-Low) coinvolto in un incidente stradale. Max e Gloria lasciarono il resto della band per fare ritorno in America, e i Sepultura dovettero suonare per la prima volta in tre.

Si diceva che ci fosse qualche tensione all'interno della band alla fine del 1996, e al termine di un tour di successo in Gran Bretagna, alla Brixton Academy il 16 dicembre 1996, la band disse a Max che non avrebbero rinnovato il contratto con Gloria. Max Cavalera lasciò il gruppo (andando a formare i Soulfly), e gli altri annunciarono che avrebbero continuato sotto il nome di Sepultura e che avrebbero cercato un rimpiazzo.

Una registrazione dell'ultimo show di Max con la band fu rilasciata in un album live (Under A Pale Grey Sky) dalla precedente etichetta, la Roadrunner Records, nonostante il diniego dei membri del gruppo. Fu arruolato il cantante di colore Derrick Green e i Sepultura pubblicarono nel 1998 l'album Against. Fu commercialmente di minor successo rispetto ai suoi due predecessori, e rispetto anche al lavoro successivo del 2001, Nation. Dal punto di vista creativo, inoltre, i due prodotti subirono forti critiche dalla stampa musicale. Dopo la registrazione dell'EP Revolusongs (2002) contenente molte cover, la band pubblicò nel 2003 l'album Roorback, anche questo malvisto dalla critica. Nel 2005 è stato rilasciato il doppio CD live Live In São Paulo, anche distribuito in DVD.


Eventi recenti [modifica]
Il 15 marzo 2006 è stato rilasciato un nuovo album: "Dante XXI", con questa nuova uscita la band si prepara ad un nuovo tour internazionale. Il 12 giugno 2006 viene ufficializzato l'abbandono di Igor Cavalera, a causa di incompatibilità musicale con gli altri membri; verrà rimpiazzato durante il tour da Jean Dolabella (ex Udora). Nel giugno 2007 i fratelli Max e Igor Cavalera hanno sepolto l'ascia di guerra e decidono di tornare collaborare insieme, per la prima volta dopo dieci anni. Sul sito dei Soulfly è comparso il 19 giugno un post firmato Max Cavalera:

« Spero che la gente sia esaltata quanto noi da questa notizia. Registreremo un nuovo album e sarà veramente speciale. È la prima volta che mi ritrovo con mio fratello in studio dopo dieci anni. Questo è un momento magico per me, una svolta storica. Il disco che registreremo sarà come un vulcano che erutterà. Abbiamo vissuto con talmente tanta rabbia e aggressione gli ultimi anni che ora è arrivato il momento di buttare tutto fuori. Sono sicuro che mio fratelllo distruggerà la batteria durante le recording session. Saremo principalmente io e Igor a registrare, anche se ci saranno altre persone coinvolte. »


Dal canto loro, i Sepultura superstiti dichiarano a Settembre 2007, attraverso Kisser, che un nuovo lavoro sarà pronto entro la prima metà del 2008
Torna in alto Andare in basso
Malcom

Malcom


Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.07

angra Empty
MessaggioTitolo: Re: angra   angra Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 10:04 pm

ragazzo ma hai fatto "copia-incolla" da vikypedia o tutto a mano come uno scriba egizio??che voglia...cmq grazie delle info!!
Torna in alto Andare in basso
DarkCreature

DarkCreature


Numero di messaggi : 17
Età : 33
Localizzazione : (AG)
Data d'iscrizione : 29.12.07

angra Empty
MessaggioTitolo: Re: angra   angra Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 10:29 pm

Penso + da wikipeda ke a mano .. ci sono pure i [modifica] ke ci sono su wikipedia XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/i_love_rock_metal
fulvio




Numero di messaggi : 18
Età : 33
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 27.12.07

angra Empty
MessaggioTitolo: Re: angra   angra Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 3:57 pm

O AVA CM FACEVO IO LE SO LE COSE MA PER FARVI SAPERE DI PIU LO PRESO DA LI
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





angra Empty
MessaggioTitolo: Re: angra   angra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
angra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BlackMiele - Il Forum Alternativo... :: Mondo Metallicooooo :: Musica Metal-
Vai verso: