BlackMiele - Il Forum Alternativo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BlackMiele - Il Forum Alternativo...

Dark, Punk, Gotico, Metal, Hip Hop, Musica, Incontri e passioni questo è il mondo alternativo di blackmiele.....
 
GalleriaBlackMieleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 trinakrius

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Miele
Admin
Miele


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : Palermo - Via Roma 178 -
Data d'iscrizione : 13.04.08

trinakrius Empty
MessaggioTitolo: trinakrius   trinakrius Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 4:05 pm

trinakrius TS
Torna in alto Andare in basso
http://www.blackmiele.com
quizem

quizem


Numero di messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.02.08

trinakrius Empty
MessaggioTitolo: Re: trinakrius   trinakrius Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 5:36 pm

cioe' devo cercare "Trinakrius"??
ok..
Torna in alto Andare in basso
Malcom

Malcom


Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.07

trinakrius Empty
MessaggioTitolo: Re: trinakrius   trinakrius Icon_minitimeDom Dic 28, 2008 11:01 pm

beh spiegaci qualcosa di loro!!!
tipo di musica??
Torna in alto Andare in basso
Miele
Admin
Miele


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : Palermo - Via Roma 178 -
Data d'iscrizione : 13.04.08

trinakrius Empty
MessaggioTitolo: Re: trinakrius   trinakrius Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 2:22 pm

www. myspace. com/trinakrius
scusate se non sono stata molto chiara prima...
i TRINAKRIUS sono un gruppo di ragazzi palermitani ,vi riporto una loro intervista...spero vi piacciano.
Intervista ai Trinakrius
a cura di Psychotron


Avete mai visto “Il Grande Inquisitore”, film del '68 con Vincent Price (titolo originale. “Witchfinder general” .... e ho detto tutto!!) ? Se siete degli appassionati delle plumbee atmosfere clerico-inquisitorie, se lo strapotere delle istituzioni religiose in pieno Medioevo ha sempre solleticato la vostra curiosità, se la tortura degli eretici ed il castigo della blasfemia vi hanno sempre emozionato, e se soprattutto siete amanti del doom e dell'epic metal scritto e suonato coi fiocchi, allora l'intervista ai Trinakrius fa per voi. Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di conoscere più da vicino gli autori “porporati” del nuovo full-lenght “Sancta Inquisitio” (seguito del demo del 1996 “Intrinakrius” e del doppio EP del 2004 “Inquisantism”).
---

- Innanzitutto benvenuti su queste pagine e grazie di aver accettato di rispondere alle domande della nostra intervista. Vi va di cominciare presentando brevemente la band ai lettori che malauguratamente non dovessero conoscervi?
- Dopo la demo realizzata nel 1996, e aver suonato in giro per molto tempo proponendo anche cover di gruppi come BLACK SABBATH, DEEP PURPLE, LED ZEPPELIN, IRON MAIDEN, ci siamo sciolti per cause di forza maggiore, Michele Vitrano, il cantante, ha dovuto lasciare la nostra città, Palermo. Nel frattempo dopo lo scioglimento siamo rimasti in contatto tra di noi ed abbiamo maturato esperienze musicali in altre band. Io nel 1998 formai gli HOLY KNIGHTS, epic power metal band, dove ho registrato 1 promo e 1 album per UNDERGROUND SYMPHONY, dove mi portai anche per un periodo Ezio Montalto, il chitarrista.

trinakrius Trinakrius_1

Michele Vitrano prima di andare via da Palermo fece parte degli ACACIA, prog metal band, sempre sotto UNDERGROUND SYMPHONY. Io, dopo l'esperienza maturata negli HOLY KNIGHTS durata 4 anni, andai via e mi aggregai ai SYNTHESYS, power prog metal band, dove abbiamo registrato il nostro EP "The First Insight" . Dopo questo lungo periodo, e dopo che Michele è rientrato in città, nel settembre 2002 abbiamo deciso di rimetterci in pista con la realizzazione del nostro EP dal titolo "Inquisantism", mini-concept basato sulla santa inquisizione.

- Ancora è decisamente presto per valutazioni e bilanci, ma attualmente che tipo di responsi sta riscuotendo in giro il vostro nuovo lavoro “Sancta Inquisitio” presso gli addetti ai lavori e il pubblico?

- L'album è fuori da un paio di settimane, i primi responsi sono stati positivi come la tua recensione, ”la prima in assoluto italiana”, e la prima in Germania dove ne hanno parlato abbastanza bene…comunque per le future recensioni siamo fiduciosi, speriamo che l'album verrà accolto positivamente dal pubblico.

- Da cosa è scaturita l'idea di scrivere un album su di una tematica storico-religiosa così “delicata” come l'istituzione della Santa Inquisizione?

- Voglio subito specificare che non siamo contro la religione cristiana…quello che non ci va giù è tutto il complesso del potere temporale che la chiesa stessa si è costruita intorno in quel periodo. Proprio per questo ci siamo scagliati contro quello che per noi (e per la storia) è stato il periodo più nefasto per la chiesa di PIETRO …la santa inquisizione! Le nostre intenzioni sono state quelle di mettere in risalto un periodo storico che per il gruppo è sempre stato assai interessante da studiare e da capire, siamo convinti che l'oscuro medioevo abbia scatenato forze filosofiche e sociali che poi hanno portato al grande Rinascimento e all'Illuminismo…

- In sede di recensione ho associato le sonorità dell'album a generi come l'epic metal ed il doom, anche se qua e là a mio giudizio affiorano spunti anche power, rock seventies e dark metal. Tralasciando riferimenti ad altre bands, mi pare che i Trinakrius esprimano una propria cifra personale davvero interessante. Che ne pensate?

- E' proprio vero che il nostro genere ha degli spunti come l'epic e il doom ma d'altronde oggi è quasi impossibile che una band esca con un genere totalmente innovativo ed originale, ma è pur vero che la band con l'unione delle varie influenze musicali di ogni suo componente ha creato qualche venatura originale che appunto emerge nel nostro lavoro.

- Mi pare che abbiate optato per un songwriting snello, diretto e molto potente a differenza di altre epic /doom bands che rifuggono invece un sound troppo esplicito e lineare come fosse un delitto.

- Si effettivamente il nostro modo di esprimerci musicalmente a molti è sembrato d'impatto pure essendo come affermi tu snello e diretto, senza “pompa magna” insomma!

- Sul CD è presente un brano cantato in Italiano, “L'Era Del Male”, e frasi in Italiano sono contenute anche nella canzone dedicata a Giovanna D'Arco, “The Maid Of Orleans”. Prove di flirt con la nostra lingua in attesa di un'adozione completa?

- In realtà l'originale del nostro lavoro è stato ideato contemporaneamente sia in lingua ITALIANA che INGLESE …ma la motivazione della scelta finale ricade semplicemente sul fatto che il mercato che ruota intorno al genere HEAVY METAL lascia spazio e sceglie di gran lunga la lingua inglese. L'eccezione della canzone “L'Era Del Male” ricade invece sul fatto che in lingua italiana viene fuori la massima espressione ed interpretazione del nostro cantante.


trinakrius Cover%20trinakrius
- Come mai la presenza di ben due differenti intro, “Inquisantism” e “Intrinakrius”?

- Il motivo di questa scelta è semplice: chi ha prestato attenzione nell'ascolto avrà notato che il primo intro “Inquisantism” è prevalentemente parlato, appunto perché funge da introduzione al tema principale dei testi. Mentre per quanto riguarda il secondo”Intrinakrius”ci si trova davanti ad un introduzione che evidenzia maggiormente la nostra scelta del genere musicale dei brani.

- Mi ha sinceramente colpito l'interpretazione di Michelle Vitrano dietro al microfono. Per curiosità, quali cantanti, se ce ne sono, Michele considera come le proprie principali influenze?

- Michele ama alla follia BRUCE DICKISON, ROBERT PLANT, GEOFF TATE, DIO, ROB HALFORD, però il cantante che lo ha colpito maggiormente in tutti i sensi è il mitico OZZY OSBOURNE….

- Il rimando alla Sicilia visivamente è molto forte sul vostro CD (bellissima la copertina!!), per non parlare del nome che avete scelto ... eh, eh! Come mai questa volontà?

- La nostra è stata una pura e semplice voglia di riscattare la nostra regione perché, come è già ben noto, insieme al resto del sud siamo sempre stati penalizzati su tutti i fronti quindi con la speranza di colpire il pubblico col nostro operato ci auguriamo di portare avanti anche il nome della nostra terra.

- Al sud Italia le disponibilità e le opportunità per una metal band underground o emergente sono così scarse come effettivamente capita di leggere?

- Si, è una realtà con la quale tutti i gruppi del sud sono costretti a dover fare i conti. I motivi sono diversi: in primo luogo una posizione geografica sfavorevole come la nostra che ci allontana e ci divide dal resto d'Italia; oppure il fatto stesso che non ci sia la presenza di un vasto pubblico interessato a questo genere di manifestazioni, come invece vi è al nord, che ci limita nelle organizzazioni live e non solo.

- Come è nata la collaborazione con Maurizio Chiarello della Doom /Underground Symphony, un vero pioniere della musica metal in Italia?

- Con Maurizio ci conosciamo dal 2000, ho avuto il piacere di lavorare per la sua etichetta con la mia ex band HOLY KNIGHTS, con la quale pubblicammo un album. Nonostante ciò poi andai via da questa band, rimasi sempre in contatto con lui con il quale si è instaurata una sincera amicizia… 2 anni fa gli spedii il nostro promo (“Inquisantism”), la nostra proposta musicale gli piacque. Ed infatti ci fece una proposta di contratto interessante che firmammo senza pensarci su. Speriamo di poter continuare a lavorare con lui, perché oltre ad essere un vero pioniere della musica metal in Italia, come dici tu, è una degnissima persona…

- State pensando a delle date live per supportare adeguatamente l'album?

- Per la situazione live diciamo che ci stiamo pensando: a fine maggio suoneremo con i nostri concittadini REFLECTION, dove entrambi presenteremo i nostri rispettivi nuovi album; il 15 luglio saremo in Germania dove siamo stati confermati per il prestigioso HEADBANGERS OPEN AIR insieme a gruppi affermati a livello mondiale come CANDLEMASS, HOLY MOSES, OCTOBER 31; queste sono le 2 date sicure per i prossimi mesi a venire, per il resto stiamo valutando altre offerte proprio in questo periodo.


- Quale è la vostra opinione sulla scena metal italiana attuale? Apprezzate (o detestate) in particolare qualche band?
- Noi non detestiamo nessuno, però mi duole il cuore leggere o sentire che tra le band italiane (non tutte ovviamente) non ci si aiuta e rispetta a vicenda, al contrario di tutte le band svedesi, che collaborando reciprocamente, hanno la voglia di tenere salda la scena in prima fila rispetto al resto d'Europa. Per quanto riguarda la scena metal italiana posso dire che ad aprirne le porte sono stati i Rhapsody, i vecchi Labyrinth hanno fatto lo stesso; oltre a queste 2 band apprezziamo i THUNDERSTORM, DOOMRAISER, ALL' SOULS DAYS, e i nostri concittadini REFLECTION ed UNTORY.
- Che musica ascoltate attualmente? Quali sono i vostri artisti preferiti?
- Sai Marco, noi ascoltiamo tutto ciò che riguarda il METAL a 360 gradi. I 2 chitarristi amano molto BLACK SABBATH QUEEN, OPETH, DEEP PURPLE, il cantante varia dai PANTERA a RONNIE JAMES DIO, passando ai CRADLE OF FILTH, il bassista anche lui ama DEEP PURPLE, passando dai DEATH ai METALLICA, io infine ascolto dall'hard rock dei mitici EUROPE al black metal degli EMPEROR, amo anche il power metal stile NEVERMORE passando anche a quello orchestrale dei RHAPSODY…
trinakrius Trinakrius_2
Torna in alto Andare in basso
http://www.blackmiele.com
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

trinakrius Empty
MessaggioTitolo: Re: trinakrius   trinakrius Icon_minitimeLun Dic 29, 2008 9:10 pm

Sicuramente piaceranno al mio fratellino !!! Ora glieli faccio ascoltare
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
Contenuto sponsorizzato





trinakrius Empty
MessaggioTitolo: Re: trinakrius   trinakrius Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
trinakrius
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BlackMiele - Il Forum Alternativo... :: Promuovi la Band... :: Ti segnalalo la Band-
Vai verso: