BlackMiele - Il Forum Alternativo...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BlackMiele - Il Forum Alternativo...

Dark, Punk, Gotico, Metal, Hip Hop, Musica, Incontri e passioni questo è il mondo alternativo di blackmiele.....
 
GalleriaBlackMieleIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Topic eutanasia

Andare in basso 
+2
quizem
Slap Jack
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:27 pm

Invito tutti gli utenti del forukm a parlare e a dire la propria opinione sul tema " eutanasia " ultimamente proposto da quizem , dati i fatti di recente attualità ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
quizem

quizem


Numero di messaggi : 442
Data d'iscrizione : 23.02.08

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 5:35 pm

E u t a n a s i a -
la parola significa dolce morte....ma sinceramente io non vedo nulla di dolce nel morire di fame e di sete...non so voi?
Torna in alto Andare in basso
DarkLady

DarkLady


Numero di messaggi : 473
Età : 41
Localizzazione : nord africa
Data d'iscrizione : 20.10.07

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 9:19 pm

brutta stori quella di Eluana Sad
Torna in alto Andare in basso
MONIQUE

MONIQUE


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.07

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 5:08 pm

quella di Eluana a parer mio non è stata eutanasia ma omicidio.
credo che si debba fare al piu presto una legge in merito (chiara).
Mettere tutto nero su bianco e senza perdere altro tempo.
dovremmo farlo tutti.....io tendo a rimandare sempre ,forse xchè non vorrei diventare un vegetale,o, forse xchè non vorrei che qualcuno staccasse la spina....e se ...
la speranza è l'ultima a morire ...questo argomento è veramente tosto .
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 12:11 am

quizem ha scritto:
E u t a n a s i a -
la parola significa dolce morte....ma sinceramente io non vedo nulla di dolce nel morire di fame e di sete...non so voi?

ti sbagli in questo ... si può parlare di eutanasia in caso di soggetto "cosciente" , ed Eluana dal momento dell'incidente ; l'accadimento terapeutico purtroppo non può risolvere lo stato comatoso irreversibile

monique ha scritto:
si tratta di omicidio
ti invito a pensare questo ... il padre di Eluana ha voluto staccare la spina , ma rivolgendosi ai giudici , non agendo di propria iniziativa .
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
BlackMiele
Admin
BlackMiele


Numero di messaggi : 299
Localizzazione : Torino/Palermo
Data d'iscrizione : 06.10.07

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 3:08 am

Il tema è molto serio, occorre sicuramente una legge opportuna in modo che ogni individuo possa avere la facolta di scegliere ("Testamento Biologico".)
Riguardo il recente caso d'attualità, non penso assolutamente che Eluana sia stata uccisa, ma accompagnata verso la pace che lei desiderava. Ritengo inoltre che la vicenda sia stata strumentalizzata (mi riferisco ovviamente al governo in carica...motivazione : i voti dei cattolici e della chiesa...) e che non ci sia stato rispetto per i familiari che hanno con sofferenza lottato per dare pace ad una donna che aveva espresso in vita il suo parere.
I familiari di Eluana hanno percorso i giusti canali legali, la magistratura si era espressa dando ragione al padre (Un grande uomo).
Il governo in carica avrebbe potuto esprimersi nel lontano 2001 ...Mi chiedo perchè allora non abbia fatto niente ? Voleva risolvere tutto in tre giorni ? e come ..? con un decreto legge?... andando contro la magistratura, contro la suprema corte Europea,, Andando contro la costituzione Italiana!!!! E' risaputo e documentato che il padre aveva fin dal giorno dell'incidente, una volta soputo dello stato vegetativo della figlia, dichiarato qual'era il desiderio di Eluana.
Il piccolo uomo al governo (che non si è nemmeno degnato di visitare Eluana ) e che ha avuto il coraggio di dire che il padre era stanco dopo 17 anni (ma si può dire una cosa del genere?), , pensa di poter fare i suoi comodi (purtroppo molto spesso gli è stato permesso)... non ha ben chiaro il concetto di "Democrazia" e non può e non si può permettere di sconfessare l'operato della Magistratura, bene prezioso per la democrazia e soprattutto non è accettabile sconfessarela costituzione, fatta e Voluta perchè non si ripetessero più atti di "Totalitarismo" .... Occorre ringraziare il presidente della Repubblica, che con la sua difficele scelta è stato garante dei nostri diritti.
Ed è ora che i nostri Ministri.... e politici ...di destra, sinistra e centro si diano una mossa.
Invece di fare il teatrino e l'opera dei pupi e discutere, discutere e interrogarsi, devono fare quello per cui sono profumatamente pagati, Decidere e leggiferare, secondo quanto sancito dalla costituzione e nell'interesse degli Italiani.
Eluana ora può, riposare finalmente in Pace.


Ultima modifica di BlackMiele il Sab Feb 14, 2009 11:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://blackmiele.com
gattinamiao84

gattinamiao84


Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 12.02.08

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 9:15 pm

non voglio parlare di Eluana..,
penso che si debba fare al piu presto questa benadetta legge...anche se mi chiedo :i bambini dovranno aspettare i 18 anni??
se l'aborto è illegale i genitori non potranno decidere nulla!!?
xchè in un modo o nell'altro sarebbero accusati di "omicidio"
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 4:29 pm

non ho capito bene che intendi .... ma rendere illegale l'aborto è darsi la zappa sui piedi , perchè comporta un numero più elevato di aborti "abusivi"
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
BlackMiele
Admin
BlackMiele


Numero di messaggi : 299
Localizzazione : Torino/Palermo
Data d'iscrizione : 06.10.07

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 2:02 am

gattinamiao84 ha scritto:
non voglio parlare di Eluana..,
penso che si debba fare al piu presto questa benadetta legge...anche se mi chiedo :i bambini dovranno aspettare i 18 anni??
se l'aborto è illegale i genitori non potranno decidere nulla!!?
xchè in un modo o nell'altro sarebbero accusati di "omicidio"

Effettivamente non è tanto chiaro potresti spiegarti meglio ?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://blackmiele.com
DarkLady

DarkLady


Numero di messaggi : 473
Età : 41
Localizzazione : nord africa
Data d'iscrizione : 20.10.07

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 5:15 pm

Già ,un bambino che non sa cosa vuol dire morire e che non pensa altro che a giocare ,(e quindi VIVERE) come può prendere una decisione così drammatica (in un modo o nell’altro),e i genitori hanno il diritto di decidere per lui??
La loro scelta rispecchierebbe il desiderio del loro piccolo??
E qui non c’entra nulla la politica (e detto tra noi credo che sia al contrario caro Tommy …è l’opposizione che sta cercando di mettersi in bella vista sfruttando questo triste evento.)
E comunque avete notato che se ne sta parlando sempre meno in t.v.?
E voi cosa scrivereste nel vostro testamento ?
Io probabilmente vorrei decidere al momento quindi dovrei essere cosciente …o perlomeno dovrebbe essere dimostrata la mia sofferenza in caso contrario penso che non vorrei morire.
Credo che bisogni dare un senso alla propria vita , e , la sofferenza potrebbe essere un mezzo per farlo.
E tra l’altro c’è anche il lato religioso…..
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 10:11 pm

DarkLady ha scritto:
Già ,un bambino che non sa cosa vuol dire morire e che non pensa altro che a giocare ,(e quindi VIVERE) come può prendere una decisione così drammatica (in un modo o nell’altro),e i genitori hanno il diritto di decidere per lui??
La loro scelta rispecchierebbe il desiderio del loro piccolo??
è indubbio che non sia contemplata la scelta del bambino ( che non è poi cosciente nel feto nel periodo in cui è effettivamente possibile abortire ) : alla fine però è una scelta , sia chiaro non la migliore , ma è comunque presente .

DarkLady ha scritto:
E qui non c’entra nulla la politica (e detto tra noi credo che sia al contrario caro Tommy …è l’opposizione che sta cercando di mettersi in bella vista sfruttando questo triste evento.)
Qui ti sbagli .-. la componente politica di destra in generale è stata così irrispettosa nella scelta del padre di Eluana che non mi sembra ci sia stata cosa peggiore

DarkLady ha scritto:
E tra l’altro c’è anche il lato religioso…..

Il fatto che ci sia un lato religioso in tutto questo non toglie la libertà di un gesto che io credo legittimo : si rischia che questioni religiose interferiscano con la laicità dello Stato ( anche se l'hanno già fatto silent )
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
DarkLady

DarkLady


Numero di messaggi : 473
Età : 41
Localizzazione : nord africa
Data d'iscrizione : 20.10.07

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 3:29 pm

booo!
sarà ma io resto confusa .....
non sò.......e se dovesse avvenire il così tanto atteso miracolo?(come è accaduto in alcuni casi?)
please halp me!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
Slap Jack

Slap Jack


Numero di messaggi : 551
Età : 32
Localizzazione : San Leo Bastia ( PG )
Data d'iscrizione : 08.03.08

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 9:29 pm

DarkLady ha scritto:
booo!
sarà ma io resto confusa .....
non sò.......e se dovesse avvenire il così tanto atteso miracolo?(come è accaduto in alcuni casi?)
please help me!!! Sad

su cosa sei confusa di preciso ? forza esternati ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/epa27
DarkLady

DarkLady


Numero di messaggi : 473
Età : 41
Localizzazione : nord africa
Data d'iscrizione : 20.10.07

Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 4:21 pm

be.. su tutto,
c'è un mio caro zio che è stato in coma diverse volte ultimamente ,i medici non hanno mai dato delle speranze..ma tutte le volte mio zio si è risvegliato,
dopo ogni risveglio non ha mai espresso la volontà di morire o di vivere se si fosse verificato nuovamente il coma.
Bene si è verificato nuovamente stavolta i medici hanno convinto i suoi figli a farlo uscire xchè x loro non c'è piu nulla da fare ( a parte che non c'era nemmeno posto e lo avevano sistemato nel corridoio del p.soccorso).
e non voglio nemmeno dire quello che hanno detto x l'alimentazione.
cosa si dovrebbe fare secondo te in un caso simile?e ce ne sono tanti!!!!
pensa a un tuo caro in queste condizioni...credo che saresti confuso anche tu.
dimenticavo lui era ..è tanto attaccato alla vita
lui è Mario il capellone.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Topic eutanasia Empty
MessaggioTitolo: Re: Topic eutanasia   Topic eutanasia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Topic eutanasia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eutanasia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BlackMiele - Il Forum Alternativo... :: Off-Topic :: Di tutto e di più....-
Vai verso: